tamtamcomunication@gmail.com

Gli eventi sono un potente mezzo per far crescere la tua comunità, a relazionarti con i donatori e dare ai sostenitori un’esperienza positiva della tua organizzazione.

Certo, gli eventi no profit di raccolta fondi possono anche aiutarti ad avere maggiori entrate per la tua causa. Oltre ai biglietti venduti, gli eventi sono l’occasione perfetta per entrare in contatto con i donatori che si sentono incentivati e vogliono fare la differenza.

 

1. Dai ai partecipanti la possibilità di donare di più

Schermata 2016-04-18 alle 12.21.15

Può sembrare ovvio, ma spesso è un passaggio sottovalutato.

Sii riconoscente verso chi ha comprato i biglietti e sta partecipando all’evento, ma identifica quel gruppo di persone che è pronto a fare di più. Ecco quattro strategie per aprire le porte alle donazioni durante l’evento:

Aste e lotterie

Le aste, i giochi e le lotterie sono un modo diffuso di raccogliere più fondi durante un evento.

Le migliori aste e lotterie sono quelle dotate di premi che si legano alla causa o riflettono gli interessi della comunità.

 

Donazioni dal cellulare

Durante l’evento, i sostenitori si sentiranno in stretta connessione con la tua causa e si sentiranno spinti a fare di più. Canalizza queste sensazioni ricordandogli che possono donare tramite il loro smarphone.

 

Converti i partecipanti in fundraiser

Mentre i tuoi partecipanti si sentiranno ispirati e positivi verso la tua organizzazione, sfidali a un supporto attivo attraverso i loro canali con la propria pagina di raccolta fondi. Questo ti aiuterà a raggiungere un pubblico più ampio e avere maggiore visibilità.

 

2. Mostra i risultati

Performer on stage in theater

I donatori vogliono sapere esattamente come verrà usato il denaro e come questo farà la differenza. Quando i donatori sentono che è qualcosa di tangibile, sono più disposti a donare ancora. Come far sapere ai sostenitori che la tua organizzazione sta facendo buon uso dei fondi? Fagli dare uno sguardo all’impatto delle loro azioni.

 

Fai vedere il tuo lavoro

Gli eventi sono un’opportunità unica per mostrare i tuoi progressi alla tua comunità di sostenitori. Salta il discorso sulle statistiche e dai vita al tuo lavoro raccontando episodi di successo o dando delle dimostrazioni dal vivo.

 

Porta delle testimonianze

Invita chi ha collaborato all’organizzazione a raccontare l’impatto che ha avuto nella loro vita. Se non puoi portare nessuno sul palco, racconta la loro storia in un altro modo, magari con un video e delle presentazioni multimediali.

 

Una volta che il tuo evento è terminato, puoi continuare sull’onda dell’entusiasmo. Ringrazia i partecipanti e tutti quelli che hanno contribuito alla causa e coinvolgili nelle iniziative future.

 

 

1 comment

  1. Pingback: 5 strategie per la tua raccolta fondi - Tam Tam Comunication | Tam Tam Comunication

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *