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Il tuo festival o la tua tournée ha dei fan appassionati? Quelli che tornano anno dopo anno, prenotano i biglietti e portano tutti gli amici che possono?

 

Secondo uno studio condotto da Eventbrite, dove hanno intervistato 1000 candidati tra i 18 e i 49 anni negli Stati Uniti, il “superfan” può determinare il successo del tuo evento.

Il Super-Fan assiste in media a 5 o 6 concerti all’anno: per aumentare la vendita dei biglietti per i tuoi prossimi eventi, dovrai puntare su di lui!

I Super-Fan, però, comprendono solo il 20% del pubblico totale. Tuttavia, tendono a spendere di più (ad esempio con un biglietto VIP) e, se si tratta di una tournée, compreranno i biglietti anche per le serate successive.

Di fatto, nessuno batte un fan accanito in termini di acquisto, partecipazione e impegno nella promozione del tuo evento.

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Ecco perché puntare su di loro:

Fedeltà – Quando escono le prevendite, un superfan ha il 75% di probabilità in più di acquistare il biglietto, rispetto a un fan occasionale.

Influenza sociale – un superfan farà di tutto per radunare i propri amici. Quasi il 50% del pubblico si affida a un fan esperto per farsi consigliare sui prossimi eventi.

Inoltre si impegneranno a condividere l’esperienza sui social prima, durante e dopo. Gratis.

Come avrai capito, puntare sul 20% dei fan offre grandi vantaggi a livello economico e di promozione.

 

Anche tu sei un fan accanito? Condividi la tua esperienza con un commento qui sotto.

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